Associazione Culturale Medievale Castello di BroloAl Castello di Brolo svolge la sua attività l’associazione culturale Medievalia, presieduta dall’Avv. Nino Germanà.
L’associazione Medievalia, che da anni rappresenta un punto di riferimento per Fondazioni ed Enti di importanza nazionale tra i quali l’Istituto Italiano dei Castelli, è nata con l’intento di promuovere l’arte e la cultura all’interno del borgo medievale del Castello di Brolo attraverso la creazione di una annuale rassegna artistico-culturale fatta di incontri letterari, convegni, mostre, seminari. L’associazione organizza anche visite guidate al Museo della Pena e della Tortura ed al Museo delle Fortificazioni Costiere nonché tour guidati di uno o più giorni alla scoperta delle meraviglie della Sicilia (come Taormina, Palermo, Monreale, Cefalù), che comprendono la visita al Castello di Brolo.
L’associazione Medievalia offre anche la possibilità di organizzare matrimoni, feste private (battesimi, comunioni, compleanni, lauree) eventi aziendali (pranzi o cene di lavoro, galà, celebrazioni, ricorrenze, presentazioni, sfilate di moda) all’interno del Parco del Castello di Brolo o nel Palazzo settecentesco di proprietà della Famiglia Germanà.

Translate »